Loading...

Aderire al progetto

Aderire al progetto significa:

  1. avere a disposizione una finestra permanente nel territorio cinese, attraverso uno showroom fortemente identitario e unico nel suo genere, che è in grado di mettere in contatto le imprese italiane aderenti con buyer e/o  di promuovere la vendita diretta ai consumatori locali che visitano la Mall.
  2. far parte di una piattaforma distributiva del Made in Italy in una località, Jimo, definita per la sua connotazione geografica e sociale, la città “gate”.

Gli spazi dedicati al made in Italy sono gestiti dalla Euro Top Brand, con sede ad Ancona e dalla E.T.B. Management con sede in Cina.

La Euro Top Brand, soggetto distributore italo-cinese, gestirà la vendita all’ingrosso, affittando spazi commerciali-negozi, distribuiti nella Mall, oltre alle operazioni relative alla spedizione dall’Italia, dogana in Cina e gestione degli spazi commerciali.

evenice srls, soggetto partene commerciale di E.T.B., rappresenterà il meglio dell’italianità con i prodotti di aziende artigianali di alto valore, all’interno di un suo spazio dedicato e con la formula della vendita diretta, gestendo la propria attività in parteniariato con Euro Top brand. A questo serivizio verrà anche affiancata la ricerca di Buyer. Inoltre evenice promuoverà alle aziende visitate anche la possbilità di poter aprire un proprio spazio commerciale.

Servizi:

Euro Top Brand: si fa promotrice della gestione commerciale della vendita all’ingrosso, ovvero della gestione fiscale e amministrativa degli spazi commerciali/negozi con personale dedicato ed addestrato e provvede all’organizzazione di incontri direttamente con buyer specifici.

evenice: si fa promotrice della promozione commerciale della vendita diretta, nello specifico:

evenice di identifica, come distributore, dell’ambiziosa vetrina del made in Italy, posizionando i prodotti delle aziende in spazi esclusivi dove i beni saranno esposti in conto-vendita secondo un preciso e studiato percorso emotivo e sensoriale. Tali spazi saranno curati nella loro immagine e visibilità dagli stessi professionisti di evenice. La società si occuperà anche della selezione delle aziende e dei prodotti per capirne l’idoneità per il mercato Cinese.

Settori merceologici:

I settori di interesse sono:

moda, agroalimentare, cosmetica, oreficeria, mobili, oggettistica di design e artigianato artistico.

Prodotti made in Italy devono essere di qualità medio alta/alta ed esclusivi per alcuni settori.

Opportunità e costi:

  1. Vendita diretta:

evenice, come soggetto partner commerciale della E.T.B. gestisce i rapporti con le aziende direttamente contattate ed aderenti al progetto. per questo service chiede una quota d’ingresso, variabile in base all’azienda e al prodotto, che oscilla dai 1.000,00 euro ai 500,00 euro -una tantum- oltre ad una percentuale sul venduto franco-magazzino, da concordarsi con ogni singolo aderente, in base alla categoria merceologica e alla natura dell’azienda. I costi di spedizione dei prodotti saranno a carico dell’azienda fino al centro di raccolta indicato al momento della spedizione. Da lì a Jimo i costi saranno a carico di E.T.B. e la responsabilità della spedizione sarà a carico dello spedizioniere c/o E.T.B.

I dazi doganali saranno evasi solo a merce venduta e ad ogni mese verrà redatto un report con i pezzi venduti e l’importo da bonificare in Italia.

La merce sarà assicurata per il tratto di trasposto dall’italia (porto) a Jimo. Tutta la merce in Cina sarà a responsabilità delle società partner cinesi e della E.T.B. Srl in via solidale. La sicurezza del centro è garantita da un sistema centrale di sorveglianza con telecamere su ogni negozio, showroom o corridoio. Oltre alle 120/150 guardie di sicurezza che sono presenti 24 ore su 24.

Durante l’attività commerciale la evenice e la E.T.B. organizzeranno e programmeranno, attraverso i servizi del gestore della Mall, eventi e visite di Buyer di settore.

  1. Negozio-ingrosso

La Euro Top Brand da la possibilità di avere un negozio personale con ingresso indipendente. Gli spazi disponibili sono da 10, 20, 30 e 40 mq e multipli che saranno corner e/o multibrand. Il costo di affitto è di euro 500,00/10mq e comprende assistenza alla vendita con personale dedicato, programmazione visite di Buyer di settore e spese vive. La Euro Top Brand chiederà una percentuale sul fatturato che ci concretizzerà con il buyer da concordarsi con ogni singolo aderente in base alla categoria merceologica e alla natura dell’azienda.

evenice chiederà una percentuale sul fatturato che ci concretizzerà con il buyer da concordarsi con ogni singolo aderente in base alla categoria merceologica e alla natura dell’azienda.

evenice, come promotrice del progetto chiederà una percentuale sul fatturato concretizzato, da concordarsi caso per caso in base al settore merceologico.

 

Torna indietro